Gazzetta di Modena

Modena

CONFERENZA DELL’ARTISTA BERLINESE

Cersaie punta su Bolzano con l’architetto Burkhardt

Cersaie punta su Bolzano con l’architetto Burkhardt

Il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per Architettura e dell’Arredobagno che si terrà a Bologna dal 22 al 26 settembre, presenta l’arte decorativa applicata alla ceramica a Bolzano,...

1 MINUTI DI LETTURA





Il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per Architettura e dell’Arredobagno che si terrà a Bologna dal 22 al 26 settembre, presenta l’arte decorativa applicata alla ceramica a Bolzano, con una conferenza dell’artista berlinese Linde Burkhardt, introdotta dallo storico dell’architettura Fulvio Irace, docente al Politecnico di Milano. L’appuntamento è per lunedì 1 settembre con inizio alle 18 presso la Cantina Tramin, Strada del Vino, 144 a Termeno (Bolzano).

L’evento è promosso da Confindustria Ceramica e organizzato da Edi.Cer. spa in collaborazione con la Cantina Tramin e con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Bolzano. Linde Burkhardt è artista e designer. Numerosi i riconoscimenti internazionali al suo lavoro, tra i quali nel 2008 il prestigioso “Wallpaper Award for the best of ceramics”. Molte anche le mostre di ceramica che l’hanno vista protagonista, in collaborazione con Alessandro Mendini, in occasione del Salone del Mobile di Milano, presso il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.