Gazzetta di Modena

Via ai laboratori del gusto con Slow Food

Via ai laboratori del gusto con Slow Food

CAMPOGALLIANO. Doppio appuntamento a cura di Slow Food con i prodotti tipici del territorio domani sera al ristorante Laghi di via Albone al civico 27. Nel tardo pomeriggio A partire dalle 19.30 si...

1 MINUTI DI LETTURA





CAMPOGALLIANO. Doppio appuntamento a cura di Slow Food con i prodotti tipici del territorio domani sera al ristorante Laghi di via Albone al civico 27.

Nel tardo pomeriggio A partire dalle 19.30 si terrà un laboratorio del gusto a cura di Antonio Previdi, responsabile vino per la Condotta di Modena e curatore della guida Slow Wine. Il laboratorio sarà intitolato “Il lambrusco. I suoi primi 40 anni” e consisterà in un viaggio nel vitigno per eccellenza del nostro territorio dagli anni Settanta in poi, attraverso la sua storia e le sue evoluzioni.

Il laboratorio avrà un costo di 5 euro per persona. La prenotazione è obbligatoria e seguirà una degustazione guidata da alcuni esperti.

Poco dopo, alle 20.30, si terrà un altro appuntamento con il meglio della tavola modenese e con alcuni dei suoi simboli più apprezzati.

“Gnocco fritto e bolle rosse” è il titolo della serata con buffet all’aperto a base di gnocco fritto con oltre venti diversi abbinamenti e banchi d’assaggio con i produttori di lambrusco dalla Bassa alla collina. Il costo per persona è di 20 euro. Si consiglia la prenotazione.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle prenotazioni si possono contattare i seguenti numeri di telefono: 059/526988 e 347/8866737.

La serata si svolge con il patrocinio del Comune di Campogalliano.