Gazzetta di Modena

Modena

FESTA PD

Fuochi pirotecnici, tanta musica e risate

Fuochi pirotecnici, tanta musica e risate

Carboni, Battiato, Killa, Stadio e poi Covatta, Giacobazzi, Cornacchione nel ricco cartellone degli eventi

2 MINUTI DI LETTURA





Musica e risate nel segno della tradizione di successo. Anche quest’anno la festa, accanto ai dibattiti politici, offrirà ai suoi visitatori numerosi eventi per acontentate tutti i gusti. Un cartellone che si aprirà e si chiuderà con i sempre attesi fuochi artificiali la sera di mercoledì e quella di chiusura del 22 agosto. Si parte con le atmosfere balcaniche della Zastava Orkestar, la sera di giovedì 28 agosto, per proseguire poi, venerdì 29 agosto, con il folk rock del gruppo umbro-laziale La Tresca. Il primo sabato della Festa, 30 agosto, a salire sul palco di Ponte Alto saranno gli Stadio. Domenica 31 agosto Duilio Pizzocchi e Andrea Vasumi La sera del 2 settembr Le luci della centrale elettrica. Mercoledì 3 settembre Antonio Cornacchione. Giovedì 4 settembre sarà la volta dei Perturbazione, che dopo il successo ottenuto a Sanremo sono attualmente impegnati in tutta Italia con la Musica per l’estate 2014 tour. La sera successiva, venerdì 5 settembre, ad esibirsi sarà invece Alessandro Mannarino (ingresso 18 euro, biglietti in vendita nel circuito Ticket One, Booking Show e Vivaticket.) che accompagnato da undici musicisti, farà rivivere live i suoi brani più celebri e le note dell’ultimo album Al monte. In vista dell’uscita del suo prossimo lavoro discografico, sabato 6 settembre farà tappa a Modena anche Franco Battiato (ingresso da 20 euro) con il suo nuovo progetto Joe Patti’s experimental group. Parte dell’incasso di entrambi i concerti, gli unici appuntamenti a pagamento del cartellone degli spettacoli di Ponte Alto, verrà devoluto in favore di Emergency. Domenica 7 settembre la sottile ironia di Dario Vergassola accompagnato sul palco il live dei Bittersweet.

Martedì 9 settembre,gli Afterhours Il giorno dopo il rapper Emis Killa. l’11 settembre si prevede il pienone per Giuseppe Giacobazzi E ancora il 12 settembre i Marta Sui Tubi, e il 13 settembre Heron Borelli Il 14 settembre,Paolo Migone e Sergio Sgrilli.

Il 16 settembre Luca Carboni e il 17 settembre, con il tributo a Vasco Rossi dei Non siamo mica gli americani, special guest Maurizio Solieri. Il 18 settembre Andrea Mingardi. Il 19 settembre i Modena City Ramblers torneranno sul palco dell'Arena del Lago con il loro Venti tour mentre il 20 settembre Alberto Bertoli , domenica 21 settembre Giobbe Covatta.