A 5 anni è aggredito da un cane, proprietari denunciati
GUIGLIA. Un bambino è stato aggredito da un cane, il giorno di Ferragosto; il piccolo, di 5 anni, ha riportato qualche lieve ferita al volto ed è stato medicato al pronto soccorso. L’episodio è...
GUIGLIA. Un bambino è stato aggredito da un cane, il giorno di Ferragosto; il piccolo, di 5 anni, ha riportato qualche lieve ferita al volto ed è stato medicato al pronto soccorso. L’episodio è accaduto, appunto, nel pomeriggio del 15 agosto. Il bambino, insieme ai propri genitori e alla sorellina di poco più grande, si trovava nelle campagne di Guiglia per una gita. Stando alla ricostruzione fatta dai genitori, è stato aggredito da un cane posto a guardia di un gregge di animali al pascolo nella frazione di Samone.
Il piccolo, notando alcune capre al pascolo, mentre era appunto insieme al padre e alla madre, si è avvicinato agli animali determinando in questo modo l’intervento di uno dei due cani posti a guardia. Il cane, mentre il piccolo accarezzava una capra, lo ha aggredito procurandogli lievi lesioni al volto, per le quali i genitori sono ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Agostino Baggiovara di Modena.
I carabinieri di Guiglia, che su richiesta dei genitori del piccolo, sono intervenuti sul luogo dell’episodio, hanno poi segnalato l’animale e i fatti al Servizio veterinario dell’Azienda Usl di Vignola.
I proprietari dell’animale, a seguito della presentazione di una querela di parte dei genitori del bambino, sono stati segnlati all’autorità giudiziaria per lesioni colpose.