Gazzetta di Modena

Modena

in via Unione sovietica

Palazzo nel degrado Nuovo blitz all’alba: scattano le multe

Palazzo nel degrado Nuovo blitz all’alba: scattano le multe

I cittadini presentano esposti e le forze dell’ordine prontamente intervengono per riportare tranquillità nei quartieri. Ancora una volta il problema è la difficile convivenza ed episodi di...

1 MINUTI DI LETTURA





I cittadini presentano esposti e le forze dell’ordine prontamente intervengono per riportare tranquillità nei quartieri. Ancora una volta il problema è la difficile convivenza ed episodi di inciviltà nel maxi condominio di via Unione Sovietica, noto anche cone “il biscione”, dove abitano tanti extracomunitari negli 80 appartamenti disponibili. I controlli di ieri, che si sono concentrati al 5° e 6° piano del civico 4, per un totale di 12 appartamenti, hanno portato all'identificazione di 30 persone.

Altri controlli sono stati effettuati in via Marchiona al numero civico 12, nei garage di via Lago di Bolsena 8 e via Marco Polo 103. In questo caso i controlli hanno portato all'identificazione di 12 persone, tutte di nazionalità straniera.

Un cittadino cinese ed uno pakistano sono stati sanzionati con una pena pecuniaria per omessa comunicazione all'autorità di pubblica sicurezza prevista dall'articolo 7 del decreto legislativo 286/98 per aver dato ospitalità irregolarmente a diversi loro connazionali. Il palazzo del Biscione, lo ricordiamo, era recentemente salito alla ribalta della cronaca per la chiusura d’autorità dei garage sottostanti diventati nel tempo vere e proprie discariche abusive e dormitorio per sbandati provenienti anche da altri comuni. Di via Lago di Bolsena, invece, non si parlava da molto tempo, da quando furono murati alcuni appartamenti in cui la notte si spacciava droga. Le segnalazioni di irregolarità vanno segnalate alla Polizia o ai vigili.