Cancello guasto, resta bloccata al cimitero
«Ho tentato di azionare il pulsante elettrico, ma non funzionava». Salvata da un passante
Ancora richieste di intervento da parte dei cittadini che frequentano i cimiteri del territorio. Stavolta l'allarme arriva dal cimitero monumentale di San Prospero, in pieno centro storico, dove ci sono carenze di manutenzione ordinaria e straordinaria.
E qualcuna di queste ha messo in crisi l'altra sera una donna, rimasta chiusa all'interno della struttura(non valicabile). I problemi di pulizia sono stati superati ed oggi, pur con qualche ritardo, bisogna dirlo, avviene lo svuotamento dei cassoni dei rifiuti. Quello che maggiormente angustia la gente è che i due cancelli di accesso, sono entrambi guasti e non c'è più l'apertura e chiusura automatica ad orari prestabiliti. Questo ha provocato l'altra sera un piccolo incidente, con un'anziana donna che è rimasta chiusa dentro, visto che la chiusura da settimane avviene a mano, da parte dei necrofori, all'orario stabilito.
«Non era mai capitato – ha detto in modo chiaro e preciso la donna – ma ero al corrente che in caso di chiusura dei cancelli avrei potuto azionare il pulsante interno per riaprire. Stavolta però non ha funzionato e sono rimasta dentro fino a quando un passante, non ha visto che il cancello era chiuso solo con un sottile filo di ferro». (al.sci.)