Gazzetta di Modena

Modena

vignola

Scontro durante la svolta Ferito motociclista 68enne

Scontro durante la svolta Ferito motociclista 68enne

L’incidente ieri davanti al ristorante Mc Donald’s in via per Spilamberto Il castelnovese ricoverato a Baggiovara, strada chiusa per rimuovere anche l’olio

2 MINUTI DI LETTURA





VIGNOLA. Svoltava nel parcheggio del Mc Donald’s e si è scontrato con una moto che andava verso il centro di Vignola.

Le conseguenze dell’incidente accaduto ieri in via per Spilamberto sono piuttosto gravi: un motociclista di 66 anni è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara.

L’incidente si è verificato alle 14.30 di ieri pomeriggio, all’altezza del ristorante della conosciuta catena alimentare.

Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale dell’Unione dei Castelli M.E., residente a Castelnuovo era in sella ad una motocicletta Bmw R 1200 e si dirigeva verso la città. In prossimità del passo carraio, si è scontrato con un Toyota R4, alla cui guida c’era un 65enne residente a Savignano, impegnato nella manovra di svolta proprio nel parcheggio del Mc Donald’s. La Toyota andava in direzione opposta, verso Spilamberto.

C’è stato uno scontro violento, che ha praticamente mandato in pezzi la moto. Sul posto sono intervenute l’ambulanza e l’automedica del 118. Il motociclista ferito, che non ha mai perso i sensi, è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito a Baggiovara.

La viabilità ha ovviamente risentito della situazione per almeno una mezz’ora. Il traffico, inusuale rispetto al periodo ferragostano, è stato deviato sulle strade secondarie.

Si è anche reso necessario l’intervento di “Sicurezza ambiente”, per la pulizia dell’asfalto reso pericoloso dalla perdita di olio motore dai veicoli coinvolti.

La polizia municipale durante i rilievi ha anche acquisito la testimonianza dell’uomo che era alla guida del Toyota, molto scosso ma fortunatamente illeso.

Non è purtroppo la prima volta che in una strada così trafficata si verificano incidenti di u na certa gravità.