I ricordi di una vita di lotte sindacali e di partito
Numerosi i ricordi per la scomparsa di Eliseo Ferrari. «Con lui - ricorda Tatiana Scacchetti, segretaria della Cgil modenese - se ne va un pezzo di storia del sindacato e della storia di Modena. La...
Numerosi i ricordi per la scomparsa di Eliseo Ferrari. «Con lui - ricorda Tatiana Scacchetti, segretaria della Cgil modenese - se ne va un pezzo di storia del sindacato e della storia di Modena. La nostra riconoscenza e il contributo d'affetto per lui non si esauriscono nelle parole. Gli siamo tutti debitori e siamo orgogliosi che sia stato uno di noi».
«Nella sua lunga militanza sindacale iniziata in fabbrica a soli 14 anni - scrive Bruno Pizzica, segretario regionale dei pensionati della Cgil - Eliseo ebbe diversi incarichi di responsabilità: un impegno lungo una vita». «Ci lascia - ricorda il sindaco Muzzarelli - uno dei protagonisti più lucidi e attenti del movimento partigiano, così come della stagione della ricostruzione che ha saputo raccontare in tante pubblicazioni. Non dobbiamo lasciar cadere la memoria dei fatti del 9 gennaio 1950 che lui ha sempre ricordato».