«Rally, strade chiuse e niente segnaletica Gravi i disagi»
SERRAMAZZONI. «Ho percorso la via Giardini da Maranello fino a Serramazzoni e, ad un certo punto, arrivato all’altezza di Casa Bartolacelli ho trovato tutto sbarrato e ho dovuto ritornare indietro,...
SERRAMAZZONI. «Ho percorso la via Giardini da Maranello fino a Serramazzoni e, ad un certo punto, arrivato all’altezza di Casa Bartolacelli ho trovato tutto sbarrato e ho dovuto ritornare indietro, quasi a Maranello per riuscire ad arrivare a casa mia, a Serra». È sul piede di guerra Moreno Cassettari, residente di Serramazzoni che ieri mattina ha voluto andare a Maranello per trascorrere la mattinata e, sulla via del ritorno, si è trovato la strada sbarrata a causa di divieti collegati al passaggio del Rally Città di Modena. Un inconveniente costato a lui e ad altri automobilisti in coda la necessità di prendere strade alternative per ritornare a casa, con la conseguenza inevitabile di un allungamento dei tempi.
«La ritengo una cosa scandalosa – prosegue infuriato Cassettari – è una mancanza di rispetto il non avere messo nemmeno un segnale dello sbarramento della strada. All’altezza di San Venanzio o a Maranello le autorità avrebbero dovuto inserire una segnalazione che consentisse a chi è diretto verso l’appennino di cambiare strada e di percorrere da subito l’itinerario giusto. Invece, nulla. Nessun avviso e tanto tempo perso per me e altri automobilisti in coda che come me non sapevano della chiusura di quel tratto di strada». Cassettari ha raccontato questa mancanza di segnalazione anche ai carabinieri, chiedendo loro di intervenire con tempestività in una prossima occasione. (s.a.)