Gazzetta di Modena

Modena

Concorde, tutti i premiati del “Mussini”

Concorde, tutti i premiati del “Mussini”

Si è tenuto ieri mattina nella sala conferenze del gruppo ceramico Concorde, l'edizione 2014 del premio alla memoria del professor Cirillo Mussini. La prima parte della giornata ha visto una...

07 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Si è tenuto ieri mattina nella sala conferenze del gruppo ceramico Concorde, l'edizione 2014 del premio alla memoria del professor Cirillo Mussini. La prima parte della giornata ha visto una relazione sul tema “Dove Andrà l’Europa? Un percorso a ostacoli fra politica e economia internazionale” che ha avuto come ospite il professor Angelo Panebianco, giornalista e ordinario di politica internazionale all’università di Bologna. Ad accogliere gli ospiti del mondo universitario e imprenditoriale sono stati il presidente del gruppo Luca Mussini e il dirigente Carlo Cottica. Alla conferenza sono seguite alcune domande in materia di economia, finanza e sul futuro delle “grandi intese europee”, che segneranno il futuro del continente. A seguire il saluto del neo sindaco di Fiorano Francesco Tosi e del professor Marco Sola, in rappresentanza del rettore dell'università di Modena e Reggio Emilia; il presidente d Mussini ha poi proceduto alla consegna dei sei premi di studio (un numero cresciuto rispetto al passato) ad altrettanti brillanti neolaureati in campo tecnico-economico-scientifico, scelti da un apposito comitato.

I premiati di quest’anno sono: Mauro Cea (Management Internazionale), Maurizio Landi (Ingegneria meccatronica), Francesco Mezzadri (Ingegneria dei materiali), Luca Montanari (Scienze chimiche), Monica Onfiani (Ingegneria gestionale) e Giulia Selmi (Scienze chimiche). Alla fine è stato offerto un lunch buffet a villa “Casino Vicini”, adiacente l'azienda.

Alfonso Scibona