Sorin, nel primo trimestre l’utile netto sale a 9,9 milioni
Il Gruppo Sorin ha chiuso il primo trimestre con un risultato netto quasi raddoppiato: 9,9 milioni dai 5 milioni dello stesso periodo del 2013. La multinazionale del settore biomedicale a Mirandola...
Il Gruppo Sorin ha chiuso il primo trimestre con un risultato netto quasi raddoppiato: 9,9 milioni dai 5 milioni dello stesso periodo del 2013. La multinazionale del settore biomedicale a Mirandola ha uno degli stabilimenti più importanti. Nel trimestre sono aumentati i ricavi dell'1,8% a 176,3 milioni, le spese in ricerca e sviluppo del 3,6% a 19,7 milioni e l'ebit a 14,2 milioni dagli 8,7 milioni del 2013. L'indebitamento netto a fine marzo di quest'anno era pari a 95,6 milioni, in calo dai 106,9 milioni dello stesso periodo del 2013 (68,7 milioni a tutto dicembre). La società, secondo una nota, stima per il secondo trimestre ricavi in crescita tra il 3 e il 5% su base tendenziale e conferma le previsioni per l'esercizio 2014.
«Siamo soddisfatti dell'andamento del primo trimestre per i ricavi - ha commentato Andrè Michel Ballester, Ad Sorin Group - Il Cardiac Surgery continua a riportare una performance positiva, trainata dal segmento cardiopolmonare e dalla penetrazione di PercevalTM. Nel trimestre abbiamo realizzato operazioni di rilievo come per esempio l'accordo di joint venture con MicroPort per la penetrazione del mercato cinese del CRM e l'acquisizione della attività degli elettrocateteri di Oscor».