Gazzetta di Modena

Modena

AL CAPANNONE EX MODENFRUIT

Elezioni, cinquecento persone al primo incontro con Pistoni

Circa cinquecento persone hanno salutato l'altra sera l'inizio ufficiale della campagna elettorale di Claudio Pistoni, presso il capannone ex Modenfruit in via Montesanto. Proprio delle tante...

1 MINUTI DI LETTURA





Circa cinquecento persone hanno salutato l'altra sera l'inizio ufficiale della campagna elettorale di Claudio Pistoni, presso il capannone ex Modenfruit in via Montesanto. Proprio delle tante opportunità «che siamo in grado di costruire fin dai primi giorni del mandato» ha parlato in apertura Pistoni dopo l'introduzione delle quattro liste a suo sostegno (la sua civica Pistoni sindaco, il Pd, Sel e Pid di Usai).

«Conosciamo la difficile situazione del Comune - ha spiegato Pistoni - e quanto questa città abbia bisogno di essere ricostruita dalle fondamenta, ma è tempo per gli enti locali di entrare in modo più diretto nel mondo del lavoro e della economia. Pensiamo a una città distretto, che ci consenta di risparmiare ma di guardare più lontano. Abbiamo in programma cose fattibili da subito, come duecento avviamenti al lavoro per giovani disoccupati fra 20 e 35 anni; prestiti sull'onore per chi avvia un'attività; sostegno agli studi universitari di chi non ne ha i mezzi; contributi alle imprese che assumono da famiglie senza reddito. Cose che ho già fatto».