I candidati parlano di bici e mobilità
Tutti i candidati a sindaco una volta tanto uniti per discutere di nuova mobilità, utilizzo di biciclette e piste ciclabili in città. L’incontro è stato organizzato dal Coordinamento associazioni...
Tutti i candidati a sindaco una volta tanto uniti per discutere di nuova mobilità, utilizzo di biciclette e piste ciclabili in città. L’incontro è stato organizzato dal Coordinamento associazioni mobilità nuova di Modena ed è pubblico.
È un avvenimento aver fatto sì che tutti i candidati alla carica più importante si trovino domani sera alle 21 alla Sala Gorrieri di Palazzo Europa (in via Emilia Ovest). Il tema annunciato dalla Fiab Modena per il Coordinamento è la situazione attuale della mobilità con problemi e soluzioni prospettati dai vari candidati anche in rapporto al Decalogo predisposto dalle dieci associazioni ambientaliste aderenti: dale zone a 30 chilometri all’ora alla mobilità ciclistica nei sensi unici, dalla pedonalizzazione degli spazi pubblici al trasporto locale .
Tema importante sarà la costruzione delle piste ciclabili, soprattutto quelle dei due discussi progetti: in via Giardini e in via Emilia est.
E poi si discuterà anche della sicurezza per le biciclette e per chi pedala in bicicletta.
Insomma, i candidati affronteranno tutti i temi che interessano la vita quotidiana dei modenesi che usano le due ruote invece dell’automobile e che incidono sulla loro vita nonchè sulla salute tramite la salubrità dell’aria.