Gazzetta di Modena

Modena

Rapina al parco: un bandito arrestato

Rapina al parco: un bandito arrestato

In manette uno dei tre responsabili della rapina a tre giovani italiani nel parco San Polo a Castelvetro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre: è stato arrestato martedì a Salerno, mentre cercava...

2 MINUTI DI LETTURA





In manette uno dei tre responsabili della rapina a tre giovani italiani nel parco San Polo a Castelvetro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre: è stato arrestato martedì a Salerno, mentre cercava di rubare un'auto.

I fatti risalgono alla notte della Vigilia, quando HY, iniziali del 24enne extracomunitario arrestato, insieme a due connazionali, ha avvicinato tre ragazzi su una panchina. Dietro minacce, il 24 enne e i due compari li hanno rapinati di portafogli e cellulari e per scappare hanno colpito, con un pugno, una delle vittime, rompendogli il naso. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificare uno dei tre responsabili, HY appunto, arrestato martedì. Sono state inoltre denunciati altri due connazionali dell'arrestato per la ricettazione dei cellulari rubati.

Durante le indagini dei militari è stato inoltre possibile risalire a un altro reato commesso poche ore prima della rapina al parco San Polo. Autore sempre HY, insieme ad altri due connazionali. Forzando la porta d'ingresso si sono introdotti un casolare abbandonato, vicino al parco dell'aggressione notturna, occupato abusivamente da un connazionale. Qui avevano rubato piccoli elettrodomestici, stoviglie antiche e altri oggetti, per poi cercare di rivenderli. I militari sono riusciti a recuperare questa refurtiva e a restituirla al proprietario, nascosto in un casolare della zona.

L'indagine sui due reati ha portato, oltre all'arresto di HY, all'individuazione di due suoi connazionali responsabili dei fatti: EM e DM, rispettivamente 26 e 24enne. Visto il pericolo di fuga per il 26enne è stato emesso un ordine d'arresto e ora lo si sta cercando. Il 24enne si trova ora invece agli arresti domiciliari.