Gazzetta di Modena

Modena

elezioni comunali

Svelata la lista civica per Pistoni sindaco

Svelata la lista civica per Pistoni sindaco

Ieri la presentazione della lista civica “Pistoni Sindaco”. Alla presenza del candidato della coalizione di centrosinistra Claudio Pistoni, Fabio Villa coordinatore della lista ha presentato i 24...

1 MINUTI DI LETTURA





Ieri la presentazione della lista civica “Pistoni Sindaco”. Alla presenza del candidato della coalizione di centrosinistra Claudio Pistoni, Fabio Villa coordinatore della lista ha presentato i 24 candidati, di cui 13 donne e 11 uomini. «Si tratta di una Lista eterogenea – ha esordito il coordinatore della Lista Civica Fabio Villa - in cui non solo abbiamo voluto mantenere la parità dei sessi nella composizione della stessa, ma abbiamo puntato maggiormente sul sesso femminile, per ridare dignità e il valore che meritano le quote rosa anche all’interno del mondo della politica che per molti anni le ha tenute in disparte. Tutto questo in linea anche con quanto ha dovuto stabilire il ddl Del Rio sulla composizione delle giunte comunali che, a nostro avviso, dovrebbe essere naturale e non imposto per legge. Si tratta di una lista composta da figure di primo piano della società civile e membri di associazioni e formazioni politiche che vedono in Pistoni il candidato ideale per il futuro innovativo di Sassuolo».

La listacivica è composta da Alberto Ansaloni , Stefania Artale, Pierluigi Cardone, Catia Bartoli, Fabio Cervi, Nives Benati, Pasquale Del Neso, Graziella Denti, Raffaele Del Sante, Elisabetta Ferrari, Salvatore Greco, Anna Masiello, Marco Martinelli, Giuseppina Matozza, Sandro Prodi, Nadia Politi, Antonio Rossi, Mariarita Napolitano, Alberto Santunione, Cecilia Spagni, Fabio Villa, Francesca Vicinanza Manni, Katia Torricelli e Antonella Vivi. (al.sci.)