Gazzetta di Modena

Modena

Chiuse le buche: in tangenziale tornano i 70 orari

Chiuse le buche: in tangenziale tornano i 70 orari

Torna al limite di 70 chilometri orari, la velocità massima consentita, in tangenziale nel tratto di competenza del Comune dall'uscita 25 (dal monumento del grappolo d'uva, rotatoria via Vignolese,...

1 MINUTI DI LETTURA





Torna al limite di 70 chilometri orari, la velocità massima consentita, in tangenziale nel tratto di competenza del Comune dall'uscita 25 (dal monumento del grappolo d'uva, rotatoria via Vignolese, tangenziale Estense) e l'uscita 9 (Canaletto sud).

Il limite dei 70 orari viene riadottato dopo che sono stati eseguiti i lavori di "rattoppo" delle buche che nelle scorse settimane hanno causato danni alle automobili e creato situazioni di pericolo (tanto che la velocità massima era stata ridotta a 50 chilometri orari: limite che pochi, in ogni caso, rispettavano).

I lavori eseguiti non sono comunque risolutivi: «Si tratta di lavori di minima, per garantire comunque la massima sicurezza degli utenti della strada, in tratti che presentavano dissesti dello strato superficiale, il così detto strato di usura» sottolinea il Comune.

Le squadre di tecnici hanno fresato in alcuni tratti una decina di centimetri in altri circa dodici centimetri di asfalto. Per l'intervento sono stati spesi 120 mila euro.

Altri lavori di risanamento della rete di tangenziale, per un importo di 719 mila euro, saranno eseguiti già nelle prossime settimane, con il progetto di "manutenzione straordinaria del suolo pubblico inerente alla viabilità esistente".