Gazzetta di Modena

Modena

AL POSTO DI FAGIOLI

Pietro Ferrari nel Cda di Bper

Pietro Ferrari nel Cda di Bper

L’imprenditore Pietro Ferrari, presidente di Confindustria Modena, entra nel Cda di Bper: la cooptazione è stata deliberata ieri. Ferrari prende il posto dell’imprenditore Alessandro Fagioli, che si...

12 gennaio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





L’imprenditore Pietro Ferrari, presidente di Confindustria Modena, entra nel Cda di Bper: la cooptazione è stata deliberata ieri. Ferrari prende il posto dell’imprenditore Alessandro Fagioli, che si è dimesso per motivi personali. L’ing. Ferrari è modenese, laureato in Ingegneria civile edile all'Università di Bologna. Nel 1982 entra nell’azienda di famiglia Ing. Ferrari spa come amministratore unico e nel 1990 ne diventa Ad. Da giugno 2008 è presidente di Confindustria Modena. «Ho accolto con piacere l'invito a entrare nel Cda di Bper - ha detto Ferrari - perché ritengo, anche forte del mio ruolo di presidente degli industriali modenesi, di poter contribuire a rafforzare i rapporti tra il sistema creditizio e le imprese. La lunga crisi ha messo in discussione anche gli approcci tradizionali tra banca-impresa. Gli imprenditori avvertono l'urgenza di consolidare ulteriormente ma anche di innovare le relazione tra banche e imprese».

Il Cda ha anche approvato il progetto di fusione per incorporazione in Bper di Cassa di Risparmio dell’Aquila (Carispaq), Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e Banca Popolare di Aprilia come previsgto nel Piano industriale 2012-2014.