Pietro Ferrari nel Cda di Bper
L’imprenditore Pietro Ferrari, presidente di Confindustria Modena, entra nel Cda di Bper: la cooptazione è stata deliberata ieri. Ferrari prende il posto dell’imprenditore Alessandro Fagioli, che si...
L’imprenditore Pietro Ferrari, presidente di Confindustria Modena, entra nel Cda di Bper: la cooptazione è stata deliberata ieri. Ferrari prende il posto dell’imprenditore Alessandro Fagioli, che si è dimesso per motivi personali. L’ing. Ferrari è modenese, laureato in Ingegneria civile edile all'Università di Bologna. Nel 1982 entra nell’azienda di famiglia Ing. Ferrari spa come amministratore unico e nel 1990 ne diventa Ad. Da giugno 2008 è presidente di Confindustria Modena. «Ho accolto con piacere l'invito a entrare nel Cda di Bper - ha detto Ferrari - perché ritengo, anche forte del mio ruolo di presidente degli industriali modenesi, di poter contribuire a rafforzare i rapporti tra il sistema creditizio e le imprese. La lunga crisi ha messo in discussione anche gli approcci tradizionali tra banca-impresa. Gli imprenditori avvertono l'urgenza di consolidare ulteriormente ma anche di innovare le relazione tra banche e imprese».
Il Cda ha anche approvato il progetto di fusione per incorporazione in Bper di Cassa di Risparmio dell’Aquila (Carispaq), Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e Banca Popolare di Aprilia come previsgto nel Piano industriale 2012-2014.