Gazzetta di Modena

Modena

LA CURIOSITà

Angelo Po ospita selezione per la squadra dei cuochi

Martedì prossimo presso l'aula didattica dell'azienda Angelo Po si terrà la selezione di nuovi elementi da inserire nella squadra dell'Equipe ufficiale cuochi Emilia Romagna appartenenti alle F.I.C....

2 MINUTI DI LETTURA





Martedì prossimo presso l'aula didattica dell'azienda Angelo Po si terrà la selezione di nuovi elementi da inserire nella squadra dell'Equipe ufficiale cuochi Emilia Romagna appartenenti alle F.I.C. Non è un caso che l’Angelo Po sia teatro di questa iniziativa visto che la storica azienda carpigiana opera nel settore delle cucine e impianti per la ristorazione.

Non si tratta di un nuovo talent show ma bensì di una prova per poter far parte di un team che porta in giro per l'Europa il buon nome dell'Italia gastronomica partecipando a competizioni nazionali ed internazionali. L'ultima uscita è avvenuta in novembre a Malta dove due gruppi di tre persone nello specifico : Debora Migliorini Cosimo Naglieri Debora Fantini e Capannini Fabrizio Alex Cabua Gereschi Giancarlo, hanno conquistato due medaglie di bronzo nella competizione con box a sorpresa dovendo preparare due antipasti, due piatti principali e due dessert in centoventi minuti, con gli ingredienti del paniere che non erano conosciuti in precedenza.

Le prossime competizioni di quest'anno saranno gli Internazionali d'Italia a Marina di Carrara dal 4 all' 8 marzo unica competizione in Italia riconosciuta dalla Wacs (world association chef society) e ad Erfurt in Germania per le Olimpiadi di cucina che si tengono regolarmente ogni 4 anni come avviene per lo sport.

Il gruppo vive grazie alla tenacia e alla determinazione dei singoli elementi ma anche grazie alla fiducia e generosità di aziende sponsor quali: Chiarli vini, Debic, Felsinea, Germogli Vivo, De Maria, Montorsi e altri minori.

Per informazioni rivolgersi al team manager Gabriella Costi 348 8401548.