Gazzetta di Modena

L’episodio

Salvato dai binari a Pontelagoscuro, morto in ospedale

Salvato dai binari a Pontelagoscuro, morto in ospedale

Era stato soccorso prima dell’arrivo del treno, è deceduto poco dopo

1 MINUTI DI LETTURA





Pontelagoscuro L’hanno salvato dai binari poco prima dell’arrivo del treno evitando una tragedia ma l’uomo che si trovava steso sul passaggio, sanguinante, è morto poco dopo in ospedale. Scampato dal Frecciarossa in arrivo, infatti, l’uomo sarebbe deceduto per le ferite che già prima dell’impatto aveva riportato.

L’episodio è avvenuto venerdì 20 dicembre attorno alle 20. Alcuni passeggeri in attesa del treno hanno visto una persona di colore, giovane, distesa sui binari. L’uomo sembrava privo di conoscenza ed era sanguinante. Con prontezza i passeggeri sono riusciti a spostare il ragazzo prima che l’arrivo di un treno dell’alta velocità causasse il peggio. Nel frattempo sul posto sono giunti forze dell’ordine e operatori sanitari. Il ragazzo è stato portato all’ospedale per le cure ma non c’è stato nulla da fare; è deceduto poco dopo. Dagli accertamenti svolti, grazie anche all’ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza, si tratta di un gesto autolesionistico. L’uomo era originario del Ghana. 
Il traffico ferroviario è stato sospeso sulla Bologna-Venezia, con i treni fermi alla stazione di Occhiobello: si erano sparse voci di un suicidio ma la realtà è apparsa subito diversa. Una volta cessato il pericolo lungo i binari la circolazione dei treni è potuta riprendere regolarmente.