Gazzetta di Modena

L’episodio

Bondeno, anziana derubata della borsa: l’aveva sul sedile dell’auto

Annarita Bova
Bondeno, anziana derubata della borsa: l’aveva sul sedile dell’auto

Il colpo nel parcheggio di un supermercato

09 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Bondeno Ennesimo furto ai danni di anziani nel parcheggio di un supermercato. Una signora ha lasciato per pochi secondi la borsa sul sedile dell’auto e in un baleno è sparita. A raccontare quanto successo, con molto rammarico, è la nipote della signora.

«Mia nonna aveva messo la borsa sul sedile del passeggero - racconta la donna -. Aveva parcheggiato la macchina di fianco ai carrelli, sempre zona passeggero, quindi con poco spazio di movimento». L’anziana, come molti altri, ha scelto quel posto non a caso, con l’intento di portare la spesa fino all’auto e quindi caricarla per poi lasciare il carrello senza dover fare troppa strada. Evidentemente qualcuno la stava tenendo sotto controllo, avendo ben studiato ogni mossa.

«Nonna ha fatto il giro della macchina per caricare la spesa nei sedili posteriori, lato guidatore, e la borsa non c’era più - va avanti la nipote della vittime -. Aldilà della pochezza umana nel rubare ad una signora di 86 anni, la cosa sconvolgente è che in quel momento il parcheggio del supermercato era pieno, addirittura con lo stand della vendita delle mele della sclerosi multipla e nonostante tutto questo via vai, i ladri sono entrati in azione». A quanto pare i furti in zona sono frequenti, come è poi purtroppo nei grandi parcheggi dei supermercati più o mano di tutta la provincia. I malviventi approfittano del fatto che le persone possano n qualche modo distrarsi, impegnare nel gestire la spesa, e in pochissimi secondi mettono a segno i colpi. «Speriamo che possa recuperare almeno i documenti».