Sassuolo e Castellarano piangono Davide Palermo, morto a 27 anni
Era il titolare di uno studio in via Matteotti nel comune modenese, in cui esercitava la professione di consulente di fitness
SASSUOLO. È morto, a soli 27 anni, Davide Palermo, noto e apprezzato personal trainer, titolare di uno studio in via Matteotti a Sassuolo, in cui esercitava la professione di consulente di fitness. Palermo viveva a Castellarano con la famiglia che si è trasferita qui diversi anni fa da Ruoti, in provincia di Potenza.
Il dolore per la morte improvvisa del ragazzo è vasto e comprende i territori della zona ceramica a cavallo tra il reggiano e il modenese e la regione di origine dei Palermo. Ma anche oltre.
Tante, infatti, sono le persone che Palermo ha aiutato e affiancato nei suoi anni di attività come allenatore. Appassionato di body building era riuscito a fare della sua passione, una professione ed era particolarmente apprezzato per i risultati che riusciva a ottenere e a fare ottenere. È ricordato da tutti come un ragazzo «gentile» e «sempre sorridente». In tanti ora lo piangono.
Palermo lascia nel dolore i genitori Carmine e Annunziata e il fratello di pochi anni più piccolo, Daniele, anche lui conosciuto per la sua attività di calciatore in diverse società sportive locali, tra cui il Castellarano, il Polinago e il Real Casina. Con loro anche la nonna Maria, la zia Luisa, le cugine Rosalba e Martina, tanti amici e parenti, molti dei quali in Basilicata.
«L’amministrazione comunale esprime il proprio profondo cordoglio e si stringe attorno alla famiglia di Davide in questo momento di immenso dolore», scrivono il sindaco Franco Gentilesca e l’amministrazione comunale di Ruoti.
Tanti hanno partecipato al Rosario, che si è tenuto ieri sera alla sala del commiato di Eterea funeral home. Da qui alle 9.30 di oggi, giovedì 3 ottobre, il corteo funebre verso la parrocchia di Castellarano. Alle 10 l’ultimo saluto nella chiesa. Davide Palermo è stato poi tumulato nel cimitero locale castellaranese.